I nostri clienti possono giovare gratuitamente della nostra professionalità: uno dei nostri obbiettivi, infatti, è anche formare il prossimo al Benessere Visivo attraverso consulenza, manuali informativi ed una relazione continuativa stimolata da richiami periodici.
Esame vista
Analisi tecniche della visione e controllo dell’efficienza visiva.
L’acuità visiva (o visus) è un valore che indica quanto piccole possono essere le immagini per essere correttamente visibili.
La riga di lettere e/o numeri più piccola che il soggetto, sottoposto all’esame della vista, è in grado di leggere sull’ottotipo (tavola che riporta simboli o lettere di diversa grandezza) definisce la sua acuità visiva.
In Italia l’acuità visiva si misura in decimi. Il sistema visivo in realtà può arrivare ben oltre la soglia di 10/10, ma questo valore è preso come riferimento per descrivere una visione soggettivamente normale e accettabile (condizione di emmetropia).
Si definisce “diottria” l’unità di misura del potere di rifrazione di una lente, ovvero la capacità della lente di modificare la direzione dei raggi di luce entranti per focalizzarli e costruirne un’immagine ad una certa distanza dal centro della lente stessa (distanza focale). Il numero di diottrie di una lente è pari all’inverso della distanza focale espressa in metri.
Spesso, nel linguaggio comune, si utilizza in maniera inappropriata il termine “gradi” per descrivere le “diottrie”.
Contattologia
Esistono lenti a contatto che correggono adeguatamente la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e la presbiopia, anche associati, e che offrono varie modalità di sostituzione (ricambio giornaliero, quindicinale, mensile, semestrale ed annuale).
Le lenti a contatto sono facili da usare e molto confortevoli, adatte a chi le vuole utilizzare tutti i giorni, ma anche per un uso occasionale(una festa, una cerimonia, un’occasione speciale) o per un uso finalizzato ad un’attività specifica (sport, danza, palestra).
Con le lenti colorate puoi cambiare o far risaltare il colore dei tuoi occhi.
Dopo un’attenta valutazione e una precisa misurazione dei parametri corneali sarai consigliato nella scelta delle lenti più adatte alle tue esigenze.
Consulenza estetica
Sono tanti i fattori da tenere in considerazione quando si acquista un paio di occhiali. Per questo ti aiutiamo nella scelta dell’occhiale che valorizzi al meglio le linee del volto, si coordini con il tuo stile e comunichi all’esterno l’immagine desiderata.
Lo facciamo attraverso le competenze acquisite attraverso il face fitting, branca della consulenza d’immagine che mira ad offrirti le giuste linee guida nella scelta, dopo una attenta analisi dei lineamenti del volto, colore degli occhi e colore della tua pelle.
Rendere armonica la forma della montatura sul viso, sceglierne il colore più idoneo, sono passi fondamentali per la scelta e realizzazione del nuovo occhiale.
Ecco alcune indicazioni in base ai lineamenti del viso
Montaggio & Riparazioni
Grazie al laboratorio di cui disponiamo possiamo offrire un servizio di montaggio e riparazione su tutti gli occhiali, migliorando l’efficienza del servizio.
Servizi assistenza
La manutenzione dell’occhiale nel tempo è una cosa di fondamentale importanza. Garantiamo sempre un’accurata assistenza post vendita: assetto, viti, naselli, terminali.
Garanzia
Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia per 24 mesi sui difetti di fabbricazione.